Immobili e bonus fiscali 2022, online la guida

È disponibile, nella sezione Guide del sito internet del Consiglio Nazionale del Notariato, la nuova edizione della guida “Immobili e bonus fiscali 2022” aggiornata alle novità introdotte dalla più recente normativa sul tema, in particolare dal c.d. Decreto “Sostegni-ter” ; dal c.d. Decreto “Energia”; dal c.d. Decreto “Crisi Ucraina ter” ; infine, dal c.d. Decreto “Aiuti”.

Gli autori della guida Immobili e bonus fiscali 2022

La guida è stata realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 14 Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione per la difesa dei consumatori, Unione Nazionale Consumatori).

Vuol essere un agile vademecum per i professionisti, gli operatori del settore e i cittadini.

Attraverso schede sintetiche ed esempi pratici, illustra i singoli bonus, mettendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne.

Il formato digitale offre informazioni sempre aggiornate e complete sulla base di una normativa complessa e in continua evoluzione. Tra i temi: bonus edilizio; eco-bonus; sisma-bonus; beneficiari; super-bonus; il bonus facciate; i bonus “acquisti”; le opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta; gli “altri” bonus e la regolarità urbanistica.

Buona lettura.

Sitografia

www.notariato.it