Precompilata. Un 730 su due è in modalità semplificata

Manca meno di una settimana al termine per l’invio della dichiarazione precompilata, fissato a lunedì 30 settembre. Con il comunicato stampa pubblicato ieri, 23 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate informa sui numeri elaborati finora: risultano in nuova modalità precompilata, più del 50 per cento dei 730 inviati.

L’Agenzia delle Entrate ha accettato più di 4 dichiarazioni su 10 senza dover apportare alcuna modifica al lavoro dei cittadini.

Ultima settimana per inviare la dichiarazione

Ancora qualche giorno per compilare il proprio 730 con la precompilata, rimanendo uguali le modalità di inoltro: si accede all’applicativo dell’Agenzia delle Entrate, attraverso SPID, CIE o SNC, e si compila la dichiarazione accessibile dalla pagina dedicata a “La dichiarazione precompilata 2024“, nella quale si trovano anche i link relativi a schede informative e video-tutorial messi a disposizione per comprendere pienamente il nuovo strumento semplificato.

Si ricorda che rimane ferma la possibilità di far gestire la dichiarazione ad un familiare o ad una persona di fiducia, attivando l’abilitazione direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, inviando una PEC oppure facendo richiesta, fisicamente, in un qualsiasi ufficio territoriale.

Redazione redigo.info