Bonus 200 euro autonomi: slitta la data
Slitta la data per la presentazione delle domande per il bonus di 200 euro esteso a professionisti ed autonomi. Tarda ad arrivare la pubblicazione del decreto interministeriale attuativo di cui all’articolo 33 del Decreto Legge 17/2022 n. 50 (Dl Aiuti).
Autonomi e professionisti: bonus 200 euro con nuova data
L’Adepp (Associazione degli enti previdenziali privati) comunica lo slittamento attraverso un comunicato del 19 settembre. Così, le domande per richiedere l’indennità di 200 euro potranno essere presentate non prima del 26 settembre, e non più dopo il 20 settembre come comunicato negli scorsi giorni. Continua però a valere il non click day per i professionisti.
Integrazione di 150 euro: la nuova misura dal decreto Aiuti ter
Notizia fresca, quella del nuovo bonus di 150 euro per dipendenti, pensionati, invalidi ed infine autonomi. Le Casse di previdenza sono pronte ad aggiornare la procedura per l’integrazione della nuova misura. Per professionisti ed autonomi si tratterà di un’integrazione; mentre, per i dipendenti e i pensionati l’erogazione sarà automatica con la busta paga di novembre, con accredito a dicembre.
L’indennità aggiuntiva di 150 euro riguarderà solo i liberi professionisti con redditi inferiori ai 20.000 euro percepiti nel 2021.
Sitografia
www.ipsoa.it