Ecobonus automotive, il CdM approva

Vengono riallocate sul fondo ordinario dell’incentivo Ecobonus automotive le risorse previste per l’Extrabonus (oltre 57 milioni di euro) per garantire e ottimizzare l’utilizzo dei fondi destinati all’acquisto di veicoli meno inquinanti M1 compresi nella fascia di emissione 0-60 grammi di CO2.

Lo comunica il Ministero dello Sviluppo economico in merito alle disposizioni contenute nel decreto infrastrutture e mobilità sostenibili approvato dal Consiglio dei Ministri n. 34 del 2 settembre.

Disposizioni in materia di Ecobonus automotive

Considerati gli effetti prodotti dall’emergenza epidemiologica, in particolare quelli legati ai ritardi nella produzione e all’allungamento dei tempi di immatricolazione e consegna dei veicoli acquistati, si prevede inoltre che la conclusione della procedura informatica per confermare la prenotazione dell’Ecobonus per le categorie M1, M1 speciali, N1 e L possa avvenire entro il 31 dicembre 2021, se l’inserimento è avvenuto tra il 1° gennaio 2021 e il 30 giugno 2021, ed entro il 30 giugno 2022, se l’inserimento avviene tra il 1° luglio 2021 e il 31 dicembre 2021.

Il decreto legge appena approvato in Consiglio dei Ministri contiene, tra le altre, misure per migliorare i servizi di trasporto e per agevolare gli investimenti in infrastrutture.

Sitografia

www.governo.it

www.mise.gov.it