IO Lavoro: istanze fino al 31 gennaio!
Una proroga anche da ANPAL: in una notizia del 24.12.2020 l’Agenzia Nazionale comunica che Aziende e datori di lavoro possono presentare le domande di agevolazione per beneficiare dell’Incentivo IO Lavoro anche oltre il 31 dicembre 2020.
IO Lavoro: proroga al 31 gennaio 2021
Le istanze potranno essere presentate fino al 31 gennaio 2021 sul portale Inps.
Le domande – cui sono interessati i datori di lavoro privati che assumano nuovo personale sul territorio nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020 – dovranno comunque fare riferimento alle assunzioni dell’anno 2020, fino al 31 dicembre 2020 compreso.
L’incentivo IO Lavoro – che spetta per assunzioni di persone disoccupate tramite contratto a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione; contratto di apprendistato professionalizzante; contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato per soci lavoratori di cooperative – sarà concesso nei limiti della disponibilità finanziaria complessiva del dispositivo.
Le relative risorse sono a valere sul Pon Spao e sul Poc Spao a titolarità ANPAL, con cofinanziamento del Fse.
Rammentiamo che le aziende interessate a fare istanza per ottenere l’incentivo Io Lavoro sono tenute a seguire le indicazioni operative della circolare Inps n. 124 del 26 ottobre 2020, che rendono operativo l’incentivo.
Ess potranno avere il beneficio, pari alla contribuzione a carico del datore di lavoro, con esclusione di premi e contributi Inail, per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di assunzione, nel limite massimo di 8.060 euro annui.
Io Lavoro è cumulabile con altre tipologie di incentivi.