Ammortizzatori emergenziali, utile tabella sintesi dei CdL
I termini decadenziali per gli ammortizzatori sociali emergenziali sono il tema dell’ultimo approfondimento della Fondazione Studi CdL pubblicato il 9 dicembre 2020.
“Sconcerto, difficoltà e confusione per buona parte dell’anno hanno accompagnato i Consulenti del Lavoro in primis, dinanzi al loro lavoro
quotidiano. Un lavoro che è diventato h24 per far fronte a una normativa copiosa e spesso non tempestiva, differenziata per casistiche infinite e incongruente al suo stesso interno. A ciò si aggiungano indicazioni di prassi altrettanto numerose, di frequente parimenti intempestive e contraddittorie o intervenute a evitare palesi errori su mancati differimenti di termini decadenziali.”.
Ammortizzatori emergenziali: tabella riepilogativa
Questa la premessa al testo, che abbina la difficoltà per i Consulenti del Lavoro nella gestione delle novità di legge del periodo ad una pari difficoltà riscontrata rispetto agli adempimenti cui sono tenuti per essere intermediari, manifestata nel precedente approfondimento del 4 novembre 2020.
Per le anzidette ragioni, la Fondazione Studi ha ritenuto di convogliare in “un’unica tabella i cambiamenti che, dal dilagare della pandemia e della conseguente legislazione emergenziale, si sono susseguiti relativamente ai tali termini per il ricorso alla cassa integrazione.”.