4^ edizione AI Week, perché non mancare!

Se, come afferma Jeff Hawkins, “La chiave dell’intelligenza artificiale è sempre stata la rappresentazione”, noi di redigo.info, in qualità di Media Patner, non possiamo che tornare a parlare di Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, fondatori di Intelligenza Artificiale spiegata Semplice ed AI Week, e della loro 4^ edizione della settimana italiana dell’Intelligenza Artificiale.

Dopo la 3^ edizione online, quest’anno arriva la grande novità: la 4^ edizione AI Week si terrà non solo da remoto dal 17 al 19 aprile 2023, anche in presenza, per ben due intere giornate, del 20 e 21 aprile, in cui verranno aperte le porte del suggestivo Palacongressi di Rimini.

L’obiettivo è permettere a tutti i manager, gli imprenditori e i liberi professionisti di scoprire, nell’arco di cinque giornate, la migliore offerta in questo momento disponibile in Italia quando si parla di Intelligenza Artificiale, al fine di contribuire in modo cospicuo alla creazione di una “cultura pratica” nella materia calda e delicata dell’”Artificial Intelligence”.

L’intera settimana sarà dedicata al marketing, alla vendita, all’infrastruttura e al miglioramento di processi e porterà a guardare nel dettaglio, quindi nel pratico, come l’Intelligenza Artificiale è utilizzata nelle aziende italiane. A tal fine, sarà possibile nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì (17-18-19 aprile), accedere tramite iscrizione alla piattaforma AIplay.it ed usufruire di oltre 100 your-skills realizzate da aziende italiane insieme a imprenditori.

Cuore pulsante di questa edizione saranno giovedì 20 e venerdì 21 aprile; da cornice, per speakers di alto livello come Seth Dobrin e Massimo Ghiriatti, farà il Palacongressi.

Le due giornate saranno interamente dedicate all’applicazione dell’AI nel campo della salute, del mondo del travel e dell’arte in ogni specifica sfaccettatura. La premura sarà di illustrare come l’Intelligenza Artificiale sia da considerare “l’occhio artificiale” che supporta l’uomo, del quale aumenta, per così dire, le potenzialità percettive e decisionali, senza sostituirvisi.

I mini-talks che si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 durante le due giornate, condotti da speakers professionisti che intervisteranno manager, sponsor ed aziende, permetteranno di scoprire i passi in avanti che l’AI sta facendo in questi anni.

Oltre alle due sale allestite con numerosi workshops ed alle centoventi postazioni di networking B2B, creati appositamente per dare la possibilità di proporre quesiti e di ricevere soluzioni da parte di fornitori ascoltati nei talk show, ruolo centrale avrà l’assegnazione del premio “John McCarthy”, dedicato ai manager che hanno contribuito all’innovazione aziendale impiegando l’Intelligenza Artificiale.

E proprio perché non bisogna tenere la mente uniformemente nella stessa applicazione, ma occorre richiamarla agli svaghi, a conclusione dell’evento, con l’acquisto del ticket (che si potrà acquistare visitando il sito AIWeek.it) si potrà partecipare al suggestivo Spritz Party e all’inedito Concerto Rock.

Save the date: 17-21 aprile 2023, 4^ edizione AI Week

Sitografia

www.aiweek.it

www.youtube.com