In breve. Bonus Export Digitale, ora anche per piccole imprese
Ne dà comunicazione Invitalia: il Bonus Export Digitale è stato esteso alle piccole imprese.
Cos’è il Bonus Export Digitale
Si tratta di un contributo a fondo perduto di 4.000 euro a fronte di spese ammissibili non inferiori a 5.000 euro per l’acquisto di soluzioni digitali o di 22.500 euro, nel caso di reti e consorzi, a fronte di spese ammissibili non inferiori a 25.000 euro.
Il progetto, del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE, punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso la realizzazione di siti e-commerce e di una strategia di comunicazione e promozione per amplificare la propria presenza online.
Dallo scorso 14 dicembre, il contributo è esteso alle società con un numero di dipendenti inferiori a 50 e con un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.
Come fare domanda
Richiedere il Bonus Export Digitale è semplice e veloce, basta compilare e trasmettere la domanda, effettuando l’accesso con SPID sul sito Invitalia e selezionare la misura. La procedura informatica è interamente guidata ed è possibile anche utilizzare i manuali guida per la corretta trasmissione.
Sitografia
www.consulentidellavoro.it
www.redigo.info