Tributaristi a Convegno il 23 novembre

I tributaristi INT terranno a Roma (Piazza Monte Citorio), domani 23 novembre 2022, il XXII Convegno nazionale dal titolo “Il ruolo sociale del tributarista“.

I temi del Convegno INT

Tra gli argomenti:

– la Riforma fiscale;

– la tutela del lavoro autonomo;

– i giovani.

Durante i lavori saranno trattati non solo il tema della competenza professionale, anche quello del ruolo sociale della categoria a sostegno morale dei clienti nella crisi pandemica.

Saranno presentate “Le 10 priorità dell’INT per il fisco“; si parlerà dell’attuazione del PNRR e dell’apporto dei professionisti; di associazioni e società sportive, protagoniste di un settore portatore di valori cui occorre un supporto di consulenza costante per districarsi tra le complicazioni burocratiche.

Interverranno, tra gli altri, Angelo Deiana – Presidente di Confassociazioni – il cui focus riguarderà la valorizzazione del lavoro autonomo professionale, e Mario Pedrazzini – Vicepresidente di Assosoftware – impegnato a trattare l’ottimizzazione dei sistemi digitali e l’importanza della interoperabilità delle banche dati della Pubblica Amministrazione

Si discuterà di giovani, per giungere a proposte di interventi legislativi concreti, portate avanti dal Coordinamento Giovani tributaristi INT per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro autonomo professionale.

Del convegno nazionale il Presidente INT Alemanno dichiara che sarà ricco di tematiche e di ospiti a suggello della “importanza dell’Istituto Nazionale Tributaristi nel panorama delle organizzazioni di rappresentanza professionale” e a evidenza del “ruolo sempre più consolidato dei tributaristi nel settore fiscale”.

Sitografia

www.tributaristi-int.it