Progetto IN SITU, formazione per imprenditrici sociali

Il progetto IN SITU, finanziato dal programma Interreg Central Europe, si rivolge a donne disoccupate di lunga durata che intendono sviluppare competenze e capacità imprenditoriali attraverso scambi intergenerazionali (tra giovani e over 50) in un contesto internazionale.

Valore aggiunto del progetto è proprio la rete internazionale, che permette la creazione di partnership strategiche e lo scambio di buone prassi delle quali ciascun partner europeo di progetto è portatore (Austria, Germania, Polonia, Italia, Croazia, Slovenia).

Nell’ambito del progetto, Regione Veneto ed Enaip Veneto promuovono un corso di formazione per aspiranti imprenditrici sociali.

Il progetto IN SITU è rivolto ad aspiranti imprenditrici sociali under 30 e over 50 della Regione Veneto

E’ riservato a donne disoccupate di età inferiore ai 30 anni e superiore ai 50 anni, residenti o domiciliate nel territorio regionale. Il corso è completamente gratuito e si svolgerà prevalentemente online.

La prima edizione dell’iniziativa, che si è svolta lo scorso inverno e alla quale hanno partecipato 10 donne, ha visto nascere quattro progetti concreti di impresa sociale, tra cui una linea di cosmetici prodotti con le piante dell’orto e un food truck che unisce cibo locale e arte di strada.

Le aspiranti imprenditrici interessate a partecipare alla seconda edizione, in partenza a settembre, possono compilare il modulo online per essere ricontattate e avere tutte le informazioni necessarie.

Sitografia

www.anpalservizi.it