Intelligenza artificiale, II° edizione di AI Week Italia
A maggio, dal 10 al 15, si terrà la seconda edizione della AI Week Italia sull’intelligenza artificiale.
L’evento è online su www.aiweek.it.
Nei sei giorni si potranno scoprire le “Use Case” di successo e prendere contatti per l’avvio del proprio progetto.
Intelligenza artificiale spiegata semplice
Dalla sinergia di Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, che hanno messo insieme competenze legate all’innovazione e allo sviluppo del business tramite l’intelligenza artificiale, è nato un progetto di divulgazione – “Intelligenza artificiale spiegata semplice” – grazie al quale si è creata una community di imprenditori e manager curiosi di comprendere le potenzialità e le applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale all’interno delle loro aziende.
“Al momento – spiegano – contiamo oltre 11.000 membri che con passione e dedizione seguono i nostri contenuti video e audio”.
Altra loro creazione è un osservatorio di aziende che producono soluzioni di Artificial intelligence (AI).
“Ne acceleriamo la comunicazione – aggiungono – perché possano arrivare più velocemente sul mercato delle PMI Italiane. Sono 10 eccellenze tutte italiane che producono soluzioni incredibilmente affascinanti e semplici da utilizzare”.
L’AI Academy
In parallelo procede un’ulteriore iniziativa, con cui entrano a contatto la community, le imprese e i manager delle principali realtà aziendali: la AI Academy.
Dall’esperienza e dall’intreccio di relazioni e positive “connessioni” sono nati, inoltre, due libri: “L’intelligenza artificiale salverà i maiali?” (edizione 2020), con 130 applicazione in 13 categorie merceologiche; “L’intelligenza artificiale spiegata Semplice” con prefazione del Prof. Marco Gori (Università di Siena), luminare italiano dell’AI.
Per approfondire: www.aiweek.it