Bando CONneSSi 2024: opportunità per le MPMI in ambito digitale

Arriva dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi il bando CONneSSi 2024. Il bando si rivolge alla MPMI, micro, piccole e medie imprese al fine di favorire lo sviluppo di una cultura digitale funzionale ai temi dell’Internazionalizzazione mediante investimenti volti ad acquisire servizi orientati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale; ottimizzare il proprio posizionamento online e migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network per aumentarne l’attrattività verso clienti internazionali.

Si tratta di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese considerate ammissibili, al netto di Iva, fino ad un massimo di 10.000,00 euro. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 5.000,00 euro.

E’ prevista una dotazione finanziaria pari a 2.500.000 €.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le MPMI aventi sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, attive in qualsiasi settore e titolari di un sito internet o e-commerce proprietario, redatto in almeno una lingua differente dall’italiano, attivo e pienamente operativo, con dominio registrato prima del 1.7.2023. L’impresa inoltre dovrà avere attivo ed operativo anche un canale digitale a scelta tra pagina aziendale o di prodotto su un marketplace internazionale o una o più pagine social aziendali.

Presentazione della domanda

Le domande devono essere inoltrate solo in modalità telematica tramite la piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2024 e fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 19 aprile 2024.

Bando CONneSSi 2024

Sitografia

www.milomb.camcom.it