Parte il bando MADE 4.0. Opening and closing date

Il bando MADE 4.0, ha per fine il finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare 12 mesi.

I progetti beneficiano del cofinanziamento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Adolfo Urso, come da decreto 10 marzo 2023, coerentemente con l’Investimento 2.3 – «Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria», nell’ambito della Missione 4 «Istruzione e ricerca» – Componente 2 «Dalla ricerca all’impresa» del PNRR – Next Generation EU.

MADE 4.0. Opening date and closing date

Il bando è aperto dal 5 luglio scorso, ore 10.00, e si chiude il 31 dicembre 2024, ore 12.00. Le istanze vanno presentate solo per via telematica (le credenziali di chi fa il login dovranno essere le stesse di chi apporrà la firma digitale per la presentazione della proposta progettuale), tramite l’apposita piattaforma PICA.

Dotazione

Il Bando ha una dotazione finanziaria di 12.5 mln di € per progetti di innovazione digitale. L’azienda potrà ricevere un contributo fino al 70% dei costi/spese sostenuti, per un importo massimo di 400 mila euro.

A chi è rivolto?

Possono accedere ai finanziamenti:

  • Micro Imprese;
  • Startup;
  • Piccole e Medie Imprese (PMI);
  • Grandi Imprese;
  • Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

Sitografia

www.made-cc.eu.it