In breve. Denuncia di Nuovo Lavoro temporaneo, servizio online


Come noto, l’articolo 15 delle Modalità di applicazione delle tariffe 20191 prevede che il datore di lavoro che esercita lavori di carattere temporaneo in più sedi, presenti tramite i servizi telematici dell’Istituto la denuncia di ogni singolo lavoro o di ogni sua eventuale modificazione.

La Denuncia di Nuovo Lavoro Temporaneo viene effettuata nel sito internet dell’Istituto – www.inail.it – tramite l’apposito Servizio online > Denunce > DNL Temp.

A seguito di alcune problematiche tecniche che hanno determinato anche la temporanea chiusura del servizio, la Direzione centrale organizzazione digitale ha provveduto alla reingegnerizzazione del suddetto servizio che, a partire dal 20 settembre 2022, sarà disponibile in www.inail.it > Servizi online.

Ne dà notizia l’istruzione operativa del 16 settembre 2022.

I manuali Aziende e Intermediari relativi al servizio online in oggetto sono pubblicati nel percorso del sito: Supporto > Guide e manuale operativi o Servizi online >
Manuali operativi; invece, la relativa modulistica è pubblicata in www.inail.it > Atti e documenti > Moduli e Modelli > Assicurazione > Gestione rapporto assicurativo.

Sitografia

www.inail.it