Anpal, Fnc: possibile la richiesta di saldo

Anpal comunica: le aziende che hanno inviato la domanda di accesso al Fondo nuove competenze (Fnc) tramite MyANPAL hanno ora a disposizione una nuova funzionalità che permette di presentare la richiesta di saldo tramite l’applicativo dedicato al fondo.

Il Fondo nuove competenze (Fnc) è, ricordiamo, un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19, che permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario alla formazione.

Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, grazie ai contributi dello Stato e del Fse – Pon Spao.

Anpal gestisce

Il Fondo è gestito da Anpal, che emana l’avviso con termini e modalità per presentare le domande e loro requisiti; valuta le domande, determina l’importo da erogare, trasmette a Inps i finanziamenti, monitora l’andamento e controlla la spesa. 

Se necessarie, maggiori informazioni su come presentare la richiesta di saldo tramite MyANPAL sono contenute nei 2 manuali:  

Fonte: Anpal