Spese sanitarie, proroga in Gazzetta
Il decreto dell’Economia e delle Finanze 29 gennaio 2021, che dispone la proroga dei termini per la presentazione telematica dei dati delle spese sanitarie relative agli anni 2020/2021 è pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 31 del 6 febbraio 2021.
Spese sanitarie: invio dati semestrale per tutto il 2021
Anziché mensilmente, per tutto il 2021, quei dati dovranno essere inviati semestralmente. Dal 2022 la cadenza sarà mensile.
Tessera sanitaria, l’agile vademecum dell’AdE
In questo contesto, ci sembra utile riprendere la notizia sul vademecum “Tessera sanitaria”, disponibile online nella sezione guide fiscali “l’Agenzia informa”.
La pubblicazione, presentata in prefazione dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, è un agile strumento di garanzia per un accesso semplice e veloce alle prestazioni sanitarie.
Il vademecum, funzionalmente evoluto da Ts, che ha sostituito il vecchio tesserino del codice fiscale, per poi assumere dal 2011, tramite il microchip incorporato, la veste di Carta nazionale dei servizi (Ts-Cns), utile per accedere ai servizi online delle Pubbliche amministrazioni, descrive in dettaglio la nuova versione della Tessera sanitaria.