IPCEI idrogeno: ancora 5 giorni

Il Progetto di Interesse Comune Europeo (IPCEI) lungo la catena strategica del valore dell’idrogeno al quale è impegnato il MiSE, nell’ambito delle iniziative di politica industriale promosse dall’Italia in raccordo con gli altri Stati Membri della UE e la Commissione Europea, è importante.

Le imprese interessate dovranno inviare la propria manifestazione di interesse con i progetti candidabili a partecipare al relativo IPCEI entro e non oltre il 12 febbraio 2021.

Tutte le progettualità altamente innovative lungo la filiera dell’idrogeno sono candidabili per essere incluse in un nuovo IPCEI: dalla produzione di idrogeno e relative attrezzature (elettrolizzatori, attrezzature per lo stoccaggio, trasporto), all’utilizzo dell’idrogeno nell’ecosistema della mobilità, agli usi industriali (soprattutto per i settori ad alta intensità energetica).

IPCEI idrogeno: c’è tempo fino al 12.2.2021

Il Ministero stimola l’adesione: alle molte manifestazioni di interesse già pervenute e in corso di elaborazione potranno aggiungersi, entro i termini stabiliti, ulteriori candidature delle imprese per un progetto sull’idrogeno.

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata utilizzando la pec dgpiipmi.div05@pec.mise.gov.it, compilando gli allegati “Project portfolio” (indicando l’ubicazione dell’investimento previsto, le caratteristiche principali del progetto, i costi ammissibili, la data di inizio e di fine del progetto) e la “Scheda Progetto” sintetica di presentazione.