SiBonus, piattaforma Commercialisti/InfoCamere

Pienamente operativa la piattaforma web SiBonus.

Si ricorderà che sul Superbonus Commercialisti ed InfoCamere hanno sottoscritto una convenzione per accedere alla Piattaforma SiBonus per lo svolgimento di attività professionali a supporto dei clienti interessati ad avvalersi delle diverse misure di bonus fiscali nel settore edilizio.

SiBonus: funzionalità e supporto

La convenzione prevede specifiche funzionalità dedicate ai commercialisti iscritti alla piattaforma nel ruolo di professionisti delegati per supportare cedenti o cessionari, mentre InfoCamere fornirà un supporto designato di help-desk e renderà disponibile, su richiesta del professionista delegato, un report che contenga i principali dati relativi alla propria attività all’interno della piattaforma.

La Piattaforma Sibonus, realizzata da InfoCamere, è lo strumento informatico per lo scambio e l’intermediazione dei crediti d’imposta cedibili in accordo al dettato normativo cui il Consiglio nazionale dei commercialisti ha aderito condividendo il fine di promuovere l’efficacia degli interventi previsti a supporto delle imprese e del territorio.

E’ notizia ANSA del 23 febbraio 2021 che la piattaforma (sibonus.infocamere.it) “diventa pienamente operativa e si rafforza“.

Il presidente di InfoCamere, Tagliavanti afferma che le risorse messe a disposizione “attraverso il Superbonus e tutti gli altri interventi in ambito edilizio di cui il decreto Rilancio ha previsto la trasferibilità del credito, possono dare una spinta significativa per aiutare un pezzo importante del sistema economico a riprendere il passo verso la normalità”.

“Grazie alla collaborazione che avviamo con un partner importante come InfoCamere”, ha poi aggiunto il presidente del CNDCEC, Massimo Miani, la categoria conferma essere costituita da “attori importanti nella filiera di competenze ogni giorno impegnata per il migliore utilizzo possibile del Superbonus e del Sismabonus.”.

“Una centralità che ci deriva dalla vicinanza al tessuto imprenditoriale del nostro Paese. Dal successo e dalle diffusione della piattaforma ‘SiBonus’ possono evidentemente derivare grandi opportunità per la ripartenza di un settore storicamente strategico della nostra economia. Per questo ci impegneremo per la piena attuazione dell’accordo siglato con InfoCamere”.

Fonte: PRESS

Fonte: ANSA