Recovery Plan e PNRR. Torna l’esame delle Commissioni

Recovery Plan alla Camera

Riprende l’attività legislativa, di indirizzo e di controllo della Camera dei deputati. La Conferenza dei Capigruppo prosegue l’attività conoscitiva nelle Commissioni sul Recovery Plan.

Le Commissioni svolgeranno, quindi, una serie di audizioni sulla proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza.

La V Commissione Bilancio e la I Affari costituzionali riunite proseguiranno la discussione in sede referente del disegno di legge di conversione del decreto legge n. 183/2020, c.d. “Milleproroghe“.

Nel testo del provvedimento che dispone sui termini legislativi la proroga per il credito d’imposta a favore delle imprese di produzione cinematografica e audiovisiva.

Anche il rinvio al 31 dicembre 2021 del recupero delle prestazioni indebite connesse alle verifiche reddituali sui pensionati per la gestione previdenziale privata, relative al 2018.

Prosegue anche, per le Commissioni Finanze congiunte di Camera e Senato, il ciclo di audizioni da svolgere nel contesto dell’indagine conoscitiva sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario.

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) al Senato

A palazzo Madama l’attività è concentrata nelle Commissioni, che si occuperanno della discussione della proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza.

Il testo è assegnato alle Commissioni riunite 5a Bilancio e 14Politiche UE in sede referente e a tutte le altre in sede consultiva.

L’Assemblea della Camera è convocata per oggi, 2 febbraio2021, per la comunicazione della presentazione di disegni di legge di conversione di decreti.

La 6a Finanze è convocata solo per le audizioni svolte nell’ambio della riforma dell’Irpef, in sede congiunta con la omologa Commissione di Montecitorio.

Fonte: FiscoOggi