Scadenze Lavoro di fine anno: 6 volte 31 dicembre

Appuntamento al 31 dicembre per le scadenze di lavoro di fine 2020.

Qui le principali di cui all’Approfondimento FS CdL del 4 dicembre 2020:

IO LAVORO

Domanda all’INPS per l’incentivo.

SGRAVIO 6 MESI

Domande all’Inps ex circolare n. 133/2020 per sgravio 6 mesi.

CASSETTO SGRAVIO

Istanze all’Inps “Cassetto sgravio decreto legge n. 104/2020 art. 3” doppio ore Cig ex messaggio dell’Istituto n. 4254.

CIGO – FIS – CIGD – FSBA

Ulteriori domande Cigo, Fis, Cigd, Fsba relative a novembre, SR41 di quelle autorizzate in precedenza seguendo la regola dei 30 giorni dall’autorizzazione.

UNIEMENS

Invio telematico flussi UniEmens relativi a retribuzioni e compensi corrisposti nel mese di novembre 2020: i datori di lavoro e i committenti devono inoltrare all’Inps, in via telematica, i dati retributivi e contributivi riferiti al mese precedente, oltre alle informazioni necessarie per l’implementazione delle posizioni assicurative individuali e per l’erogazione delle prestazioni.

LUL

Stampa Libro Unico del Lavoro relativo al mese di novembre 2020: i datori di lavoro, committenti e soggetti intermediari tenutari, hanno l’obbligo di stampa del Libro unico del lavoro (LUL) e devono consegnare copia dello stesso al soggetto obbligato alla tenuta, con riferimento al periodo di paga precedente.

Il processo deve avvenire mediante stampa meccanografica su fogli mobili vidimati e numerati su ogni pagina o su stampa laser previa autorizzazione Inail e numerazione.