Software del 27.2 per comunicazione opzioni interventi edilizi e Superbonus
La versione aggiornata del software di compilazione della Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus è la 1.6.0 del 27.2
Per eseguire il software occorre selezionare il link: Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus. La comunicazione per l’opzione dovrà essere inviata entro il 17 marzo (il 16 cade di domenica).
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, l’applicazione si connette al server Web per verificare l’esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all’eventuale aggiornamento. In tal modo, l’utente ha la garanzia di utilizzare sempre l’ultima versione dell’applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
Il software permette la compilazione della Comunicazione degli interventi relativi:
- alle singole unità immobiliari;
- alle parti comuni degli edifici
e consente la creazione del relativo file da inviare telematicamente.
Dal 27.2 al 17.3
L’applicazione può essere utilizzata dai singoli beneficiari, dagli amministratori di condominio e dagli intermediari.
Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all’utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.
Il software è stato adeguato per consentire l’invio delle comunicazioni riguardanti gli interventi relativi all’anno 2025.
Redazione redigo.info