PN Giovani, donne e lavoro: online il nuovo sito
Modificato il sito relativo al Programma nazionale Giovani, donne e lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione generale per le Politiche attive del lavoro). Il sito è cofinanziato dal Fondo sociale europeo Plus, e punta a promuovere il lavoro e le competenze, a favorire l’occupazione giovanile, delle donne e delle persone in condizioni di vulnerabilità, modernizzando i servizi per il lavoro e le politiche attive.
L’architettura del portale è ora maggiormente semplificata, snella e intuibile, contando un menù con poche ed esaustive voci, con rimandi a testi sintetici e approfondimenti, che permettono, dunque, di reperire le informazioni facilmente.
La homepage guida nei contenuti principali proposti nel programma attraverso notizie, priorità del programma, progetti e risorse.
Gli stessi contenuti sono raggiungibili anche dal menù orizzontale, da dove parte la navigazione di dettaglio, così organizzata:
- programma: sezione dedicata al documento di programmazione, alla dotazione finanziaria e, conseguentemente, alla gestione e al controllo, all’attuazione e alla sorvegliata di tutti i documenti presenti nell’archivio;
- struttura: dedicata all’autorità di gestione, all’autorità di audit, al comitato di sorveglianza, agli organismi intermedi e al punto di contatto;
- opportunità: contiene il calendario dei preavvisi e degli avvisi del programma;
- progetti: l’elenco dei progetti finanziati e una loro vetrina descrittiva;
- comunicazione: quest’ultima sezione riporta, infine, le norme di identità visiva, l’archivio dei materiali divulgativi, gli approfondimenti sugli eventi, i materiali multimediali e le notizie del sito.
Redazione redigo.info