Precompilata 2024: pubblicato il video-tutorial
Pubblicato oggi 24 giugno 2024, al termine della possibilità di annullamento del modello 730, il nuovo video-tutorial sulla precompilata 2024.
In pochissimi minuti, il video dell’Agenzia delle Entrate spiega in maniera chiara e semplice la precompilata 2024. Nel video, pubblicato su YouTube, una funzionaria dell’Agenzia delle Entrate illustra precisamente come gli utenti devono compilare la nuova semplificata, le caratteristiche e i vantaggi. Orientarsi nella neonata modalità di compilazione sarà dunque più facile, senza dover entrare in quadri complicati, o conoscere ed inserire righi o codici.
Le informazioni sono organizzate in menù a tendine, ben visibili e, soprattutto, intuitive: sezioni come “Famiglia”, “Casa” e “Lavoro” che, selezionate, organizzano tutto quello che l’utente deve e può inserire con esempi e delucidazioni nel corso della compilazione. Una volta terminata la compilazione e confermate le informazioni selezionate, il sistema le riporterà direttamente ed in automatico nel modello.
Come accedere alla precompilata 2024
Il contribuente può accedere alla propria precompilata dall’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate tramite:
- Cns (Carta nazionale dei Servizi);
- Spid;
- Cie (carta d’Identità elettronica);
- credenziali rilasciate dall’Agenzia, per i soggetti titolati ad utilizzarle.
Una volta entrati nel servizio, basterà compilarlo seguendo le istruzioni e inviare.
Sitografia