Premio di eccellenza duale, edizione 2021. Candidature aperte

Sono aperte le candidature al Premio di eccellenza duale 2021, il concorso riservato ad aziende che abbiano realizzato in Italia progetti di formazione duale in collaborazione con enti, istituti e centri di formazione di ogni tipo.

La partecipazione è gratuita. Le candidature resteranno aperte fino a venerdì 10 settembre 2021

L’iniziativa è coordinata dalla Camera di commercio italo-germanica, con il supporto del Ministero dell’istruzione e della ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET), con la partnership di Anpal.

Il Premio rientra tra le iniziative di cooperazione bilaterale italo-tedesca realizzate nell’ambito della Dichiarazione Comune d’Intenti in materia di politiche del lavoro e formazione professionale siglata dai Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione di Italia e Germania.

Edizione 2021 del Premio di eccellenza duale

L’edizione 2021 del concorso è dedicata alle aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare tali realtà e progetti virtuosi e, allo stesso tempo, mira a creare consapevolezza e a sviluppare una cultura sostenibile del duale italiano.

Le imprese vincitrici nella propria categoria, così come i partner formativi con cui i progetti sono stati realizzati, saranno considerate da esempio per altre realtà nazionali che intendono investire nella formazione duale dei giovani talenti in Italia.

Dieci gli articoli del Bando di concorso, il cui contenuto è rinvenibile dal link mediafra.admiralcloud.com.

Sitografia

www.anpal.gov.it