Micro e piccola: bando Marche per le imprese

La legge regionale delle Marche n. 6 del 29 aprile 2021 apre alle start up innovative che intendono cimentarsi in un’economia regionale incentrata sull’innovazione, sulla conoscenza e sulla creatività.

Il bando si rivolge alle imprese che:

a. posseggono i requisiti dimensionali di micro o piccola impresa;

b. risultano regolarmente iscritte nel registro delle imprese presso la CCIAA territorialmente competente da non più di cinque anni;

c. avere unità operativa sul territorio regionale al momento della liquidazione del contributo. 

La Giunta regionale marchigiana ha stanziato 1.000.000 di euro, cifra che potrà essere integrata con risorse aggiuntive per aumentare l’efficacia dell’intervento finanziario.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammessa per la realizzazione del progetto.

Il costo totale ammissibile del progetto di investimento non deve essere inferiore a 40.000 euro. Il contributo regionale non potrà superare il valore di 100.000 euro.

Le domande possono essere presentate dallo scorso 15 giugno 2021 ed entro e non oltre le ore 13:00 del 31 agosto 2021 sulla Piattaforma SIGEF.

Per illustrare la legge, confrontarsi con gli stakeholder e fare il punto, la Regione Marche ha organizzato due appuntamenti, uno per lunedì 21 giugno alle ore 15,30 nella sede di Pesaro della Camera di Commercio delle Marche; il secondo per mercoledì 23 giugno alle ore 15,30 presso la sede della Camera di Commercio delle Marche di Ascoli Piceno.

Tutte le start up che vogliono partecipare all’ iniziativa devono obbligatoriamente iscriversi seguendo le indicazioni pubblicate sul sito marcheinnovazione.it

Marche: appuntamenti virtuali per partecipare all’iniziativa che illustra la legge regionale

Sulla pagina Facebook di Marche Innovazione verranno trasmessi in diretta digitale entrambi gli appuntamenti con possibilità di intervento degli utenti scrivendo negli appositi commenti.

Sitografia: anpalservizi.it / marcheinnovazione.it